>> sei in: Home > LAVORO - Parchi e Giardini



Parchi e Giardini

immagine:  Parchi e Giardini

Parchi giardini ha un nome TRA NOI E IL VERDE.

In questo progetto seguito da Renata, sono presenti n. 4 soci lavoratori: Gianluca, Mauro, Otello e Tatiana

I ragazzi con Renata hanno svolto, per l'anno 2014, le prestazioni a contratto annuale, la manutenzione di 4 giardini condominiali, 1 giardino di una struttura. Prestazioni occasionali di giardini. Cura delle piante in un terrazzo, pulizia radicale di 1 terreno. L'impegno è stato notevole, ma è stato portato a buon termine, con soddisfazione per i buoni risultati anche da parte dei clienti e dei soci-lavoratori.

Inoltre è stato fatto taglio dei rovi nei due terreni di Varicella e Nocchi, due dei quali ospitanti la arnie delle api della nostra Associazione.
Conservazione di semi di piante perenni, talee e propaggini, raccolta di schede sulle piante, recupero di piante malate, manutenzioni delle piante in serrata presente presso la sede dell'Associazione
Modesto rifornimento di piantine al negozio

Continuità nell’allevamento di lombrichi  per la produzione e vendita biologico dell’humus.

Realizzazione di un orto sinergico, sperimentando la permacoltura.

 

Da marzo 2015, il gruppo sta lavorando sulla ideazione, progettazione e realizzazione di un Giardino dei Sensi, nel quale non solo si prepara un percorso sul quale si procede verso l'interno, ma si realizzano strutture di legno, di ferro, si impiantano svariate tipologie di piante e si applicano oggetti tattili per i non vedenti. 

 

  



Galleria immagini: (3)

Scelta degli ulivi | A spasso con l'asino | Il giardino dei sensi |