Qualcosa su di noi

L’uovo di Colombo è un’associazione di promozione sociale che si impegna da molti anni in progetti- lavoro e attività di socializzazione per persone con problemi di salute mentale, disabilità o marginalità sociale, per offrire loro occasioni concrete di espressione e inclusione sociale.

L'uovo di colombo si rinnova e, pur nella continuità dell’inclusione sociale, vuole proporsi come spazio per tutti dove si possono trovare occasioni culturali, di incontro, di formazione inclusiva e di attività pratiche.

L’associazione si apre così a tutta la realtà cittadina con laboratori e iniziative rivolte a tutti, mettendo a disposizione l’operatività dei propri volontari che, con specifiche competenze e professionalità , possono aiutare giovani e meno giovani ad affrontare difficoltà o stimolare creatività, espressività e problem solving.

L’uovo di Colombo intende diventare un punto di riferimento per la città per chiunque voglia incontrarsi, voglia promuovere e organizzare iniziative culturali o socializzanti. Nelle sede vi sono diversi spazi, adatti a piccoli o grandi gruppi, che possono essere messi a disposizione a fronte del rimborso spese di manutenzione/utenze o dell’utilizzo dell’impianto di amplificazione e video. Tale rimborso può essere versato come libera donazione.

Diventa volontario

Possono diventare volontari dell’associazione tutti quelli che condividono il nostro Statuto e sottoscrivono il Regolamento attività di volontariato (art.17 del Codice del terzo settore) approvato dal Consiglio Direttivo in data 1.02.2023..

Attualmente i volontari attivi, impegnati nelle varie attività dell’associazione sono 17.di cui 13 donne 4 uomini

Scarica il regolamento

Contatti

Ci puoi trovare, per informazioni e chiarimenti, dal lunedì al venerdì, dalle 15 all 17 .